Verso il rinvio gli Stati Generali sull’economia ciociara previsti in Provincia per giovedì prossimo. La notizia, ufficiosamente confermata da fonti dell’Ente di piazza Gramsci, dovrebbe essere ufficializzata nel giro di qualche ora, ma tutto depone verso il posticipo. Il motivo trova origine nell’impossibilità ad essere presente, fra due giorni, da parte del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
Il Governatore pochi giorni fa da New York, dove era impegnato all’Onu insieme al premier Giorgia Meloni, ha ribadito la sua volontà ad essere presente ad un appuntamento nevralgico per il futuro industriale, imprenditoriale e quindi economico della provincia di Frosinone, ma sarebbe impossibilitato a presenziare l’appuntamento (che riunirà tutte le categorie produttive provinciali) nella data inizialmente indicata da Palazzo Gramsci.
Il presidente Luca Di Stefano e il suo staff in questi momenti sono febbrilmente la lavoro per rimodulare l’intera macchina organizzativa e spostare gli Stati Generali di un mese e mezzo circa, ai primi di novembre, quando anche Rocca potrà essere presente e portare il suo contributo. La nuova data dovrebbe essere resa nota a breve.