Si avvicina l’ufficializzazione alla candidatura alla guida della Regione Lazio per Francesco Rocca il presidente della Croce Rossa Italiana. Politica 7 ha intanto scoperto la sua origine ciociara: il nonno di Rocca infatti (anche lui Francesco) era il fratello di Tullio capostipite di una famiglia di Ceccano molto conosciuta.
Francesco Rocca: le origini ciociare
Uno dei figli di Tullio, Lillo, è stato per anni un noto attivista cittadino della Democrazia Cristiana. Il nonno di colui che si appresta a diventare l’alfiere del centrodestra per la conquista della Regione si arruolò nell’Aeronautica Militare trasferendosi a Roma mentre il padre, Arnaldo, ha sempre lavorato in Rai. Rocca ha 57 anni ed è nato il 1° settembre del 1965.
L’ufficializzazione delle dimissioni da presidente della Croce Rossa Italiana
Questa mattina Rocca ha annunciato di lasciare la Croce Rossa, con le seguenti parole: “Ho deciso di presentare le mie dimissioni dalla carica di presidente nazionale della Croce Rossa Italiana perché ho scelto di mettermi a disposizione del territorio. Come esperto di sanità pubblica, penso di poter portare un valore aggiunto: ho accettato una nuova sfida in cui credo fortemente”, ha scritto Rocca nella lettera pubblicata sul sito della Croce Rossa Italiana, senza però far alcun riferimento alla sua candidatura.