Consigliere comunale delegato alla Manutenzione e al Verde Pubblico della sua città e consigliere provinciale di Fratelli d’Italia. Riccardo Ambrosetti è l’eterno “enfant prodige” della politica cittadina. Nel sangue, oltre alla passione nel seguire nella lavorazione del bronzo le orme del papà, la politica. Un lungo percorso di militanza nel partito della Meloni e l’esperienza a fianco di Natalia nei primi cinque anni di amministrazione.
“La nostra tranquillità rispetto alle prossime elezioni dipende dai risultati che abbiamo raggiunto in questi cinque anni. Tutta la città ha percepito il cambiamento che siamo stati in grado di produrre, le opere che sono state completate ed avviate e il clima, disteso e trasparente, tra l’amministrazione e i cittadini”
L’atteggiamento di Ambrosetti non è più quello un pò tracotante e baldanzoso degli esordi in politica. Per il consigliere comunale-provinciale l’arrivo delle responsabilità amministrative ha coinciso anche con una nuova maturità…
“Quando amministri una città come la nostra c’è un approccio quotidiano alle problematiche. Sempre complesse e assai diverse tra di loro. Ci vuole coraggio, passione, determinazione, pazienza. Spesso prevale lo sconforto soprattutto quando non si possono accontentare le diverse esigenze dei cittadini ma la forza di combattere e di migliorarsi arriva in questi giorni girando nelle case raccogliendo la soddisfazione dei nostri concittadini”
Da qui la convinzione che Natalia abbia la vittoria in tasca…
“Per quanto mi riguarda la vittoria di Daniele non è stata mai in discussione. Dalla nostra parte ci sono i risultati e i risultati portano il consenso. Il clamoroso annuncio di Francesco Rocca sulla riapertura del nostro ospedale e il fatto che questo atto amministrativo migliori la qualità della vita di tanti malati oncologici e delle loro famiglie è il frutto di un durissimo lavoro di persuasione condotto dal nostro sindaco insieme a tanti primi cittadini dei nostri territori. Un lavoro che negli anni scorsi era stato fatto solo con annunci e promesse. Basterebbe solo questo per differenziarci dagli altri partecipanti a questa competizione”
Ambrosetti non teme che tutti gli altri possano coalizzarsi…
“A parte che non smetto di credere ad una clamorosa vittoria al primo turno visto che tutti stanno sottovalutando la portata del voto disgiunto che ci sarà a favore di Natalia, io mi auguro proprio che tutti gli altri si coalizzino contro di noi. Oltre ad essere sicuro che non avranno nemmeno il coraggio di annunciare pubblicamente un eventuale accordo verranno fuori tutti gli altarini che stanno dietro a quello che è esclusivamente un progetto contro Daniele Natalia, la sua amministrazione pulita e trasparente e in definitiva contro la crescita di Anagni”.