Sabato al circolo Tulliano di Arpino verrà presentato “A tu per tu”

La letteratura sportiva è ricca di perle, può ben essere considerato un genere letterario a sé ed è noto a tutti come grandi scrittori si siano cimentati nel descrivere vicende agonistiche. Un ulteriore modo per raccontare le grandi imprese sportive e quello che c’è dietro di esse è quello di far parlare direttamente i protagonisti. E’ quel che ha fatto, con grande scrupolo e con trama sempre intrigante, Libero Marino nel suo “A tu per tu”.
Il lavoro, che si avvale della prefazione di Darwin Pastorin, della postfazione del professor Tommaso Di Brango e di una nota del sempiterno Dino Zoff, è un viaggio nel mondo del calcio. Ci sono autorevolissimi interpreti della disciplina ed altri magari meno celebri ma egualmente simbolo di un certo modo d’intendere il football: rappresentativi perciò di quel che il calcio raffigura al di là del riscontro puramente agonistico e del gesto tecnico.
A presentare il libro del bravo Libero saranno sabato pomeriggio alle 17,30, presso il Circolo Tulliano di Arpino personaggi di grande rilievo del mondo della cultura. Modererà Renato Rea, interverranno inoltre Andrea Garibaldi, presidente del circolo ospitante, Valerio Iafrate, giornalista e scrittore e Tommaso Di Brango, professore e critico letterario.
Un parterre de roi per illustrare un lavoro certosino e di grande pregio, quale è in buona sostanza “A tu per tu”.