Approvato il bando per fornire un contributo a fondo perduto alle attività economiche, commerciali e artigianali di San Donato Valcomino. Questa misura è legata al fondo Aree interne per il contrasto degli effetti legati all’emergenza da Covid. L’importo complessivo dei fondi a disposizione è di 25 mila euro per il rimborso parziale o totale delle utenze e dei canoni di locazione per un massimo di 2500 euro ad attività.
San Donato Valcomino, Pittiglio: “Lavoriamo per essere al fianco di chi sceglie il nostro paese”
“Siamo in una fase di ripartenza a San Donato Valcomino – spiega il sindaco Enrico Pittiglio – e come amministrazione vogliamo fare la nostra parte con finanziamenti a fondo perduto a chi in questi anni ha dovuto stringere i denti a causa della pandemia. Nel nostro comune stanno aprendo nuovi esercizi, crescono le attività gestite da giovani e ciò dimostra come riusciamo ad essere attrattivi nonostante le ovvie difficoltà dovute al caro energia e agli strascichi derivanti dalla pandemia. Continueremo a lavorare per essere al fianco di chi ogni giorno sceglie di valorizzare il nostro paese garantendo servizi necessari all’intera comunità. Nel contempo, grazie al prezioso supporto della squadra comunale, favoriremo ingressi e investimenti nel territorio comunale – conclude – per creare benessere a San Donato e nuova occupazione di qualità”.
Per la concessione dei contributi a fondo perduto imprese locali di San Donato Valcomino, le domande possono essere presentate entro le 12 del 31 gennaio 2023 qui.