La sezione provinciale del Sindacato autonomo nazionale dei medici italiani (Snami) si complimenta e ringrazia la presidente della commissione regionale Sanità, Alessia Savo, per la possibilità, comunicata dalla Asl di Frosinone, di poter effettuare esami di laboratorio senza più dover necessariamente prenotarsi (leggi qui: https://www.politica7.it/asl-frosinone-la-savo-annuncia-esami-di-laboratorio-senza-prenotazione-ora-si-puo-sanita-verso-la-semplificazione/).
La nota del sindacato dei medici
In una nota, il presidente provinciale di Snami Frosinone, Giovanni Magnante, scrive: “Come sezione provinciale SNAMI di Frosinone abbiamo accolto con grande apprezzamento la notizia che nella Asl Frosinone da ora in poi gli esami di laboratorio si potranno effettuare senza più la necessità di prenotarsi. Questo porterà molti vantaggi ai cittadini in termini di miglioramento dei percorsi diagnostici e dei monitoraggi clinici che saranno più velocemente e più facilmente praticabili.
E’ un segno tangibile di novità positiva nella risoluzione con spirito pratico delle criticità esistenti nell’organizzazione sanitaria. Ci è noto che per questo vi è stato l’intervento diretto della Presidente della Commissione regionale Sanità On. Alessia Savo, che ringraziamo per il suo impegno indirizzato in senso concreto. Auspichiamo che si continui in questa direzione a favore di cittadini, lavoratori e della stessa pubblica amministrazione”.