Le eccellenze gastronomiche ciociare sbarcano al Festival di Sanremo, dal 7 all’11 febbraio, deliziando i vip per tutta la durata della kermesse ligure. Sono cinque tra chef e pizzaioli i ciociari scelti quest’anno, scopriamo insieme chi sono.
Simone Taglienti classe 1978, fiero isolano e titolare del locale ad Isola Del Liri Luppolo e Farina on the road since 1980, è stato selezionato nuovamente tra i pizzaioli ufficiali di Casa Sanremo. Con lui anche il 47enne Giuseppe Pinto, titolare della pizzeria “DiPinto” in via Costantino Caminada a Ferentino.
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini: “Un motivo di orgoglio sapere che Simone (Taglienti ndr.), uno degli operatori della ristorazione nella nostra città, sia stato confermato fra i migliori pizzaioli d’Italia, a testimonianza della qualità e della serietà dei ristoratori che operano nel nostro territorio”.
Anna Maria Centofanti, chef rinomata dell’Osteria New York di Broccostella è stata selezionata come lady chef di Casa Sanremo 2023 insieme alle colleghe Annarita Nobili di Osteria Nobili a Ripi, la responsabile provinciale dell’Associazione provinciale cuochi di Frosinone Mirella Crescenzi e la collega Orietta Di Lieto.
Un importante traguardo che si aggiunge a carriere già prestigiose nell’universo della gastronomia ciociara e che li ha visti ottenere importanti riconoscimenti e successi nel corso della loro carriera.
Cinque giorni in cui i cuochi ciociari prepareranno piatti tutti da gustare nelle varie occasioni dai vip, nell’area Hospitality di Casa Sanremo.