informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Sono Nicholas Bonfanti e Cristian Shpendi i tiratori scelti della B dopo le prime cinque giornate

Roberto Mercaldo
Settembre 18, 2024

Il torneo di B è alle prime battute e tanti possibili protagonisti avranno tempo e modo di evidenziare le proprie qualità e di incidere in maniera marcata sul torneo. Intanto però già un buon numero di attaccanti si è messo in luce in queste gare di inizio stagione. Andiamo allora a vedere quali siano i responsi al momento, analizzando la classifica dei cannonieri, che non dice tutto, ma dice abbastanza sul rendimento iniziale dei bomber della cadetteria.
In vetta in solitudine c’è il pisano Nicolas Bonfanti, che ha già timbrato quattro volte l’appuntamento con il gol. Per il ragazzo di Seriate, classe 2002, può essere l’anno della consacrazione. Ambidestro, abile in area di rigore ma bravo anche nelle soluzioni da fuori (uno dei suoi quattro centri è arrivato con un bolide da ragguardevole distanza) è certamente tra i papabili al titolo di capocannoniere del torneo cadetto.
Suo possibile avversario un altro giovane bomber, il cesenate Cristian Shpendi, anconitano, più potente fisicamente, grande protagonista del ritorno in B del Cesena ed ora già tre volte a segno in questo avvio. Nato nel 2003, ha origini albanesi ed ha già giocato nella nazionale delle “Aquile”. In questo avvio di campionato ha già segnato tre gol, due dei quali però sono arrivati dal dischetto del rigore.
Nel nutrito gruppo a quota 2 c’è anche un giocatore del Frosinone, Di Stefano, che ha destato eccellente impressione nelle prime gare, ma che a Brescia è rimasto coinvolto nel grigiore generale. A quota 2 anche Coda, che in B ha segnato 129 gol e che nella classifica di tutti i tempi è al quarto posto dietro Schwoch, Cacia e Caracciolo. In questa particolare graduatoria uno storico giocatore del Frosinone, Federico Dionisi, occupa il settimo posto con 118 centri. Tra i giocatori già andati in gol due volte anche Mulattieri e Tongya, nonché Juric, limitandoci ai nomi di quelli che sembrano possedere le migliori qualità per poter emergere nel corso della stagione.
Aggiorneremo oggi due o tre settimane questa graduatoria cercando di scoprire in anticipo chi potrà fregiarsi dell’ambito titolo di bomber scelto del torneo cadetto.


Classifica cannonieri: 1) Bonfanti (Pisa) 4; 2) C. Shpendi (Cesena) 3; 3) Adorni e Juric (Brescia), Simy, Tongya e Nwanko (Salernitana), Rover e Molina (Sudtirol), D’Orazio e Fumagalli (Cosenza), Mulattieri e Thorstvedt (Sassuolo), Portanova e Vergara (Reggiana), Tramoni (Pisa), Di Stefano (Frosinone), Collocolo (Cremonese), N. Schiavi (Carrarese), Bragantini (Mantova), Bertola (Spezia), Pedro Mendes (Modena), Pontisso (Catanzaro), Collocolo (Cremonese), Coda (Sampdoria).


Settembre 17, 2024

La stagione trionfale di Jannik Sinner si sta arricchendo di numeri davvero strabilianti. Il record di 55 successi su 60

Settembre 17, 2024

Secondo turno di gare per il torneo di Promozione. Nel girone D il Grottaferrata si è portato al comando solitario

Settembre 16, 2024

Penultimo in classifica, davanti alla Sampdoria, altra grande delusa di questo avvio di torneo. Non era questo che si aspettavano

Settembre 16, 2024

Seconda giornata di gare per il campionato di Eccellenza. Quattro le formazioni ancora a punteggio pieno . Tra le compagini

Settembre 16, 2024

Non è un momento felice per il Frosinone Calcio, che a Brescia ha conosciuto una sconfitta amara per le proporzioni

ULTIMI ARTICOLI