La scorsa settimana, il personale della Polizia di Stato, in esecuzione di una operazione di controllo straordinario del territorio disposta dal Questore di Frosinone nell’ambito del piano “Alto impatto”, ha effettuato una serie di verifiche a Sora.
Gli operatori impegnati nei controlli connessi all’attività di Polizia giudiziaria hanno effettuato una serie di perquisizioni presso alcuni obiettivi, denunciando all’Autorità giudiziaria una giovane coppia di Sora per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività degli operatori del Settore Controllo del Territorio si è concentrata sulle zone circostanti Piazza Santa Restituta, dove sono state espletate numerose verifiche sugli avventori degli esercizi commerciali presenti.
Il fiuto infallibile del cane antidroga Odina ha permesso di scovare, in due luoghi differenti poco distanziati, circa 25 grammi di droga.
Nel corso dell’operazione, che ha visto coinvolto il personale del locale Commissariato di P.S. e del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio, con l’ausilio di unità cinofile provenienti da Nettuno, sono state identificate 208 persone e sono stati oggetto di verifiche 80 veicoli.