Le telecamere di “Uno mattina in Famiglia”, seguitissima trasmissione di Rai 1, sono giunte a Sora per riprendere registrare una puntata di ‘Maturandi’, il format Rai dedicato ai ragazzi che dovranno sostenere quest’anno la maturità, chiamati a raccontare come vivono uno dei periodi di vita tra i più entusiasmanti e significativi.
“Nelle mie interviste – dice Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta, specializzato da oltre venti anni in progetti scolastici incentrati sul mondo emotivo e psicoaffettivo delle giovani generazioni – cerco sempre di stimolare gli studenti a tirare fuori i propri stati d’animo, le proprie emozioni e il proprio sguardo verso il futuro, sia personale e professionale che sociale”.
La rubrica e a cura di Stefano Pieri e del regista Andrea Rispoli e prevede un dibattito in studio dopo la messa in onda dei servizi esterni. La messa in onda della puntata è prevista per dopodomani, 14 ottobre, alle ore 9.45 all’interno del programma “Uno Mattina in Famiglia”.
Nella puntata dedicata a Sora, i protagonisti sono stati gli studenti dell’ultimo anno Liceo Classico “V. Simoncelli” (classe 5^A), intervistati da Stefano Pieri.
Le location scelte per le interviste sono stati alcuni luoghi simbolo di Sora, come la casa natia di Vittorio De Sica a Canceglie.