Rinnovata la convenzione per il funzionamento dell’ufficio del Giudice di pace di Sora. I comuni di Sora, Alvito, Fontechiari, Campoli Appennino, Broccostella, Castelliri, Vicalvi, Pescosolido, Isola del Liri e Posta Fibreno hanno sottoscritto l’altro ieri l’accordo per la copertura delle spese necessarie al funzionamento del presidio, rinnovando così l’intesa che già negli anni passati ha permesso all’ufficio giudiziario – che altrimenti sarebbe stato soppresso a seguito dell’ultima riforma – di continuare a funzionare.
Le parole e i ringraziamenti del sindaco Di Stefano
“L’Ufficio del Giudice di Pace di Sora continuerà a lavorare, forte delle maggiori risorse e del potenziamento del personale a cui la nostra Amministrazione ha provveduto – ha detto il sindaco di Sora Luca Di Stefano, promotore del rinnovo della convenzione -. È stata firmata la convenzione con l’ordine forense di Cassino e gli altri Comuni interessati. Ringrazio il presidente, avv. Giuseppe Di Mascio, il vicepresidente, avv. Luca Santoro e i Sindaci dei Comuni di Fontechiari, Alvito, Campoli Appennino, Broccostella, Castelliri, Vicalvi, Pescosolido, Isola del Liri e Posta Fibreno – ha aggiunto Di Stefano – per la disponibilità, la collaborazione e l’aiuto nella gestione economica del Giudice di Pace .
La corretta programmazione e la lungimiranza ci hanno permesso di rispettare i tempi e mantenere il giudice di Pace nel comune di Sora”.