Il baby-sindaco di Sora, Eleonora Bastardi, ha nominato la Giunta dei ragazzi e si è presentata ieri davanti al Conglio comunale dei giovani per presentare le linee programmatiche dell’amministrazione comunale di ragazzi. La sala consigliare del Comune di Sora ha infatti ospitato la nuova riunione del Consiglio baby per ascoltare le comunicazioni in merito ai componenti della giunta e alle linee programmatiche della rinnovata assise guidata dal baby-sindaco Eleonora Bastardi.
All’appuntamento hanno partecipato anche i consiglieri comunali Francesco Monorchio, delegato alle politiche giovanili e Francesca di Vito, delegata alla pubblica istruzione. Nei giorni scorsi, la baby-sindaco si è confrontata con i consiglieri e ha individuato i cinque assessori, i quali saranno ognuno alla guida di una delle commissioni permanenti.
La scelta è ricaduta su Francesco Ferri, Brandon Facchini, Simone Mammone, Francesco Diana e Christel Di Sotto. Eleonora Bastardi ha quindi esposto al consiglio le linee programmatiche, approvate all’unanimità dai consiglieri. Con la conclusione dell’iter per la nascita ‘dell’esecutivo-baby’, prenderà ora il via la fase operativa degli organismi rappresentativi dei giovani sorani: verranno fatte nuove proposte e saranno verificati gli stati di attuazione e fattibilità dei progetti già approvati. Il coordinamento del progetto continuerà a fornire ai ragazzi tutta l’assistenza necessaria al fine di rendere questa esperienza formativa per i partecipanti ed utile all’intera comunità cittadina.