L’assessore allo Sport e all’Ambiente della Regione Lazio Elena Palazzo ha incontrato questa mattina le istituzioni ciociare per scongiurare una delle pagine dei giornali più brutte degli ultimi giorni: la chiusura del prestigioso Stadio Del Nuoto di Frosinone.
“Lavoriamo assieme al Comune di Frosinone per scongiurare la temuta chiusura dello Stadio del Nuoto” – ha dichiarato Palazzo. Oggi ho incontrato il presidente del Comitato regionale della Fin Giampiero Mauretti, il consigliere della Regione Lazio Daniele Maura, il capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Frosinone Franco Carfagna e, in rappresentanza del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, il suo delegato allo Sport Francesco Pallone. Scopo del tavolo, provare a trovare insieme una soluzione che impedisca lo stop alle attività nell’impianto nato in occasione dei mondiali del 2009, una struttura efficiente e punto di riferimento per gli sport acquatici dell’intera Ciociaria. La Federazione ha ottenuto dal Comune una proroga gestionale fino alla fine dell’anno, ma dobbiamo capire quale futuro vogliamo per la piscina», ha proseguito l’assessore Palazzo.
Da parte nostra c’è la massima collaborazione a ragionare insieme alle parti per individuare le strade da percorrere, ferma restando la chiara volontà di non perdere uno dei fiori all’occhiello del nuoto regionale”.