informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Stasera Ruud-Rublev determina l’avversario di Sinner. Alcaraz è fuori

Roberto Mercaldo
Novembre 15, 2024
Carlos Alcaraz

Si va verso una finale tra Sinner e Zverev. La sfida di oggi pomeriggio tra il tedesco di origini russe e l’ex numero uno del mondo, Carlos Alcaraz, ha visto il successo in due set di Zverev, che ha così clamorosamente estromesso il murciano dalle Finals.
Il verdetto era nell’aria, perché Sacha era apparso davvero centrato e l’impresa di Alcaraz appariva complessa. Carlitos ci ha provato, ma ha alternato momenti di grande tennis a cadute improvvise. Più costante e più convinto, Zverev ha superato con grande tenacia i pochi momenti di difficoltà ed ha avuto il merito di vincere un tiebreak in cui l’avversario ha tirato fuori giocate eccellenti.
Il break operato nel secondo parziale ha di fatto espresso un verdetto anticipato, perché da quel momento in poi Zverev è stato davvero implacabile ed ha chiuso i giochi.
Ora il confronto, in programma alle 20,30, tra Rublev e Ruud, dovrà designare di fatto l’avversario in semifinale di Jannik Sinner. Certamente partiranno largamente favoriti in semifinale l’altoatesino e il tedesco, ma Fritz per Zverev non sarà avversario così malleabile, visto che anche l’americano ha espresso in queste partite torinesi un livello eccellente, che ha trovato nel solo Sinner un ostacolo invalicabile.
Per quanto concerne Jannik Sinner, la vittoria di ieri sera in due set su Medvedev è la 68esima in stagione: 68 match vinti e 6 persi, uno score di tutto rispetto anche nell’ottica all time, con il 91,89% di successi, una percentuale ottenuta in stagione da pochissimi atleti dell’era Open. E un eventuale successo finale alle finals porterebbe a oltre il 92%.

Novembre 14, 2024

Sesto turno di gare per la serie C di basket. Successo in trasferta per la Scu.Ba Frosinone che si è

Novembre 14, 2024

La sua ultima partita in azzurro era datata 27/02/2022. Dopo due anni e otto mesi il cestista alatrense Davide Alviti

Novembre 13, 2024

Sesta giornata per il campionato di Prima Categoria. Nel girone H ancora un successo per l’Atletico Veroli che supera in

Novembre 13, 2024

Gli esami non finiscono mai per Eduardo, gli infortuni sembrano non finire mai per il Frosinone. L’ultimo della lista è

Novembre 13, 2024

Le due giovanissime sciatrici del frusinate Lavinia Sambuco (S.C. Livata) di Guarcino e Michela Sarra (S.C. Orsello) di Alatri sono

ULTIMI ARTICOLI