informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Teatro Ponchielli, presto un regolamento per l’utilizzo interno ed esterno alla scuola Volta

Redazione
Dicembre 27, 2024

L’utilizzo del teatro Ponchielli sarà disciplinato, al più presto, da apposita regolamentazione. E’ quanto affermato dall’assessore al Patrimonio Ada Nasti, questa mattina in sede di question time, rispondendo a un’interrogazione del consigliere Nazzareno Ranaldi, capogruppo di “Per Latina 2032”.
L’assessore Nasti ha spiegato che le anomalie sollevate dal consigliere Ranaldi in merito alla gestione del teatro Ponchielli, affidato all’istituto comprensivo “Alessandro Volta”da parte del Comune di Latina, sono state oggetto di un incontro con il dirigente scolastico avvenuto qualche mese fa, anticipando di fatto la problematica evidenziata attraverso l’interrogazione.

“Sarà nostra cura – ha affermato l’assessore al Patrimonio – procedere con la stesura di un regolamento, da sottoporre all’esame della competente commissione consiliare, al fine di tradurre in una puntuale disciplina gli indirizzi già forniti con delibera di giunta numero 263 del 2019 avente ad oggetto l’accesso e l’utilizzo del teatro Ponchielli da parte degli istituti comprensivi. Detti indirizzi stabiliscono che il teatro Ponchielli possa essere utilizzato gratuitamente da tutti gli istituti comprensivi della città per lo svolgimento di due eventi l’anno e da parte del Comune una volta al mese. Alla deliberazione del 2019 non è seguita la giusta regolamentazione che avrebbe dovuto stabilire anche le tariffe per l’utilizzo a terzi, vale a dire associazioni o compagnie teatrali. La regolamentazione che andremo a proporre, come anticipato al dirigente scolastico dell’istituto ‘Alessandro Volta’, terrà conto anche delle esigenze interne alla scuola che utilizza il teatro Ponchielli come laboratorio musicale, al fine di non compromettere l’attività didattica”.

Dicembre 23, 2024

Sermoneta, Sezze e Terracina inseriti tra i Comuni beneficiari della Zona logistica semplificata. La novità è delle scorse ore e

Dicembre 19, 2024

Più deleghe a Forza Italia ed un altro pontino al posto di Schiboni nel ruolo di assessore. Questo lo scenario

Dicembre 18, 2024

Latina compie 92 anni. La città va verso i cento anni ed appare sacrosanto che si proceda ad una programmazione

Dicembre 16, 2024

“Ci vuole un terzo assessore o il vicepresidente della giunta. Se no, non se ne esce. Famose a capì”. Claudio

Dicembre 12, 2024

Riforma delle Province più vicina. Ma alle urne solo nel 2026. Il governo andrà quindi avanti con il disegno di

ULTIMI ARTICOLI