Restano gravissime le condizioni di Thomas Bricca, il 19enne che nella tarda serata di ieri è stato ferito da un colpo di pistola esploso da due banditi ad Alatri. Tuttora ricoverato al San Camilo Forlanini di Roma, il giovane è stato sottoposto ad un delicatissimo e lungo intervento chirurgico nella notte, con il quale i medici capitolini hanno tentato di “riparare” i danni enormi causati dal proiettile.
I medici romani sono in attesa di come il giovane risponderà all’intervento nelle prossime ore. Bricca resta in prognosi riservata, le speranze sono appese ad un filo. Al di là delle definizioni di morte cerebrale oppure no, c’è chi smentisce, come il nosocomio e altre che lo confermano.
La nota dell’ospedale: “Il paziente è stato operato in nottata per evacuazione di ampio ematoma sottodurale acuto sinistro per lesione da arma da fuoco” ed “è al momento ricoverato in Terapia Intensiva CR3, della UOC Anestesia e Rianimazione diretta dal Professor Luigi Tritapepe”.
“Intubato e ventilato artificialmente, tachicardico, con monitoraggio continuo dei parametri vitali che mostrano una tendenza a lieve instabilità emodinamica, mantenuta con liquidi, vasopressori ed emotrasfusioni – si legge nel bollettino – Il paziente si presenta in coma profondo, con elettroencefalogramma gravemente depresso, con risposta elettrica accennata agli stimoli. La TC cranio mostra un imponente edema del parenchima cerebrale che in conseguenza di craniotomia decompressiva al momento non determina erniazione cerebrale. Condizioni gravissime ma stabili. Prognosi riservata”.
Rivivi tutta la cronaca dell’agguato a Thomas Bricca su Politica7
AGGUATO MORTALE AD ALATRI LA PRIMA RICOSTRUZIONE: LEGGI QUI
AGGUATO MORTALE AD ALATRI, SPUNTA LA PISTA MAGREBINA: LEGGI QUI
AGGUATO MORTALE AD ALATRI, THOMAS BRICCA È CLINICAMENTE MORTO: LEGGI QUI
AGGUATO MORTALE AD ALATRI, LO STRAZIO DI PAOLO BRICCA, IL PADRE DI THOMAS: LEGGI QUI