“Una giunta di alto profilo! Saremo da subito a fianco della Regione”. L’esecutivo appena varato dal neo-governatore del Lazio, Francesco Rocca, convince da subito l’Ugl che si schiera a sostegno delle iniziative che l’ente della Pisana vorrà intraprendere.
Armano Villani, segretario regionale del Lazio dell’Ugl, ieri è voluto intervenire con una nota per sottolineare la sintonia con la nuova amministrazione regionale appena insediatasi: “Sono certo che questa grande squadra saprà onorare al meglio il mandato dei cittadini e saprà lavorare con senso di responsabilità, protagonista di un reale processo di cambiamento e crescita del tessuto economico/sociale del nostro territorio”.
Villani (Ugl): “A fianco della Regione con le nostre competenze”
Ma dall’Ugl non arrivano solo parole, la sigla sindacale regionale, infatti, si è detta pronta, come parte sociale, a mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze ed essere “al fianco della Regione per raggiungere quegli obiettivi che rappresentano l’idea di futuro che abbiamo e condividiamo”.
Villani sottolinea anche che “il Presidente Rocca ha parlato di un intervento immediato sull’Irpef, dovendo però tenere presente il buco nel bilancio regionale. Ci fa piacere che sia sulla nostra lunghezza d’onda perché da tempo, come sindacato, avevamo fatto notare come i cittadini del Lazio siano i più tartassati del Paese. Iniziare dal taglio delle tasse vuol dire liberare risorse a favore delle famiglie che, di conseguenza, possono essere spese facendo muovere l’economia in un ciclo virtuoso per tutti. Buon lavoro al nuovo esecutivo!”.