Pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla presentazione di proposte di attività sportive da inserire nell’ambito della manifestazione “Natale dello Sport nei Borghi”.
L’iniziativa, che farà parte dei ricco calendario di iniziative di Natale 2025, nasce con l’obiettivo di valorizzare i borghi del territorio comunale e di promuovere la pratica sportiva in occasione delle festività natalizie, favorendo la partecipazione delle realtà associative, delle federazioni e degli enti sportivi locali. Gli eventi potranno svolgersi nei seguenti borghi: Borgo Montello, Borgo Le Ferriere, Borgo Bainsizza, Borgo Santa Maria, Borgo Sabotino, Borgo Grappa, Borgo San Michele, Borgo Faiti, Borgo Carso, Santa Fecitola, Latina Scalo, Borgo Podgora, Borgo Piave, Tor Tre Ponti e La Chiesuola.
Le attività dovranno essere a tema natalizio e potranno inoltre ispirarsi al passaggio della fiamma olimpica a Latina, in programma per il 26 dicembre 2025, creando così un filo conduttore tra sport, festa e valori olimpici. Possono presentare manifestazione di interesse Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Dilettantistiche entro il 25 novembre. QUI tutte le info.
“Con Natale dello Sport nei Borghi – afferma l’assessore allo Sport Andrea Chiarato – vogliamo portare l’energia e i valori dello sport in ogni comunità del nostro territorio, rafforzando il senso di appartenenza e di partecipazione. Anche lo scorso anno abbiamo creato un calendario di eventi legati al mondo sportivo, ma quest’anno l’iniziativa assume un significato speciale: il passaggio della fiamma olimpica a Latina sarà un momento di orgoglio e condivisione per tutti, e desideriamo che i borghi diventino protagonisti di questa festa di sport, inclusione e identità. Invitiamo le associazioni e le realtà sportive a proporre le loro idee e a contribuire, insieme all’amministrazione, a costruire un Natale diverso, vivo e pieno di movimento. Le iniziative sportive – conclude Chiarato – si aggiungeranno a quelle turistiche che sta seguendo l’assessore al ramo Gianluca Di Cocco, a quelle presenti all’interno della rassegna teatrale curata dal Sindaco che è anche assessore alla Cultura e a molte altre sorprese pensate per rendere magico il Natale, che verranno a breve presentate alla cittadinanza”.
