informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Venerdì nero per i trasporti, stop di 4 ore: a rischio le corse Cotral

Redazione
Settembre 4, 2023

Un altro venerdì nero per migliaia di laziali. Per l’8 settembre infatti, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Autoferrotranvieri, hanno indetto uno sciopero della durata di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 fino alle 12:30.

Il precedente sciopero nazionale dello scorso 14 gennaio ha avuto un’adesione del 13,2%.

A rischio le corse dei mezzi Cotral in tutto il Lazio. L’azienda fa sapere che saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle 8,30 e quelle previste alla ripresa del servizio, a partire dalle 12,31. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.

Le motivazione dello stop sono molteplici, spiega l’azienda: la modifica unilaterale dei turni di guida e dei conseguenti carichi di lavoro, senza alcuna preventiva condivisione né informativa; le mancate risposte ai numerosi fonogrammi delle rsu Ferro; il mancato rispetto degli accordi sottoscritti e degli impegno assunti su rinnovamento accordi; la trasparenza nell’applicazione degli accordi in materia di personale inidoneo con relativa poca trasparenza nella gestione ad personam dello stesso personale; lo stato critico della manutenzione dei bus in full service.

Novembre 26, 2024

Per quasi due ore hanno provato a tenere il dibattito nei canoni di un profilo precongressuale dai toni bassi. Alla

Novembre 26, 2024

Nei bar della città non si parla d’altro. Di chi sarà, tra i tanti pretendenti di centrosinistra, a succedere a

Novembre 25, 2024

La vera assicurazione politica della coalizione che appoggia il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli è rappresentata dalla debolezza delle opposizioni

Novembre 23, 2024

La Stazione Tav si può fare soltanto nell’area già individuata tra i territori di Ferentino e Supino. Questo è emerso

Novembre 22, 2024

La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto di Castro, Tarquinia, Civitavecchia,

ULTIMI ARTICOLI