Un nuovo parco cittadino sorgerà a Villa Reatina grazie all’attuazione dei progetti esecutivi approvati durante l’ultima consiliatura. Quindi, non solo ripavimentazioni delle strade e nuova illuminazione pubblica ma anche un nuovo polmone verde, realizzato in una zona molto ampia da riqualificare e rendere fruibile per grandi e piccoli.
L’intervento, in particolare, prevede un investimento di un milione di euro circa nell’allestimento di un’area verde e attrezzata. L’ufficio tecnico del Comune di Rieti ha già provveduto ad affidare i lavori al termine dei quali la città potrà godere di un nuovo parco urbano e con esso di un percorso ciclo-pedonale, due nuove piazze, uno spazio attrezzato per il gioco, un campo di calcetto e un itinerario per il benessere e all’esercizio attività fisica.
Dopo aver completato le fogne, l’acquedotto, l’impianto di pubblica illuminazione e la ripavimentazione delle strade, infatti, il varo del nuovo Parco Urbano segnerà un’altra tappa importante del percorso di riqualificazione della città di Rieti. A questo si aggiungerà anche il nuovo svincolo Anas in fase di realizzazione che renderà più agevole e in sicurezza l’accesso al quartiere di Villa Reatina.