Il programma di Dreamers, progetto finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute Spa, per promuovere attività sportive e culturali gratuite e rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 34 anni, si arricchisce di una nuova iniziativa: il laboratorio “Visioni urbane sostenibili”, nato per coniugare sostenibilità ambientale e valorizzazione del patrimonio culturale.
Il laboratorio si articola in 5 incontri, per un totale di 30 ore complessive, in cui le partecipanti e i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di un’opera d’arte partecipata. Primo appuntamento lunedì 24 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00, presso la sede di WeSport in via Po, a Frosinone, incontro in cui verrà presentato il progetto e verranno raccolte le prime idee per la realizzazione dell’opera finale. Negli incontri successivi le ragazze e i ragazzi approfondiranno i temi della sostenibilità ambientale e dell’arte pubblica sia dal punto di vista teorico che laboratoriale, accompagnati dagli insegnanti.
Si ricorda che la partecipazione è libera e gratuita; per partecipare al corso è necessaria soltanto l’iscrizione al progetto Dreamers, che potrà essere effettuata direttamente durante l’incontro o subito dopo.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0775.1431687 e 340.1829975, oppure ai profili social del progetto Dreamers: @dreamersfr (Instagram), Dreamers – Play District Frosinone (Facebook).