Giornata e tempo di verdetti alle Regionali del Lazio. Il prossimo Consiglio inizia a prendere forma e consistenza e arrivano i dati ufficiali con le preferenze dei candidati. Nella città di Sora a imporsi è stato il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini di Italia Viva-Azione con oltre mille voti. Ma quali sono i nomi dei consiglieri eletti che hanno ottenuto numerosi consensi nella città volsca? Scopriteli con noi, su Politica Sette.
Regionali Lazio 2023: i 10 candidati che sono stati più votati nella città di Sora
Dopo Massimiliano Quadrini si è piazzata Sara Battisti del Partito Democratico con 986 voti, eletta consigliere di minoranza. Grande successo per Fratelli d’Italia con il 27,2% di voti e le ben 657 preferenze di Alessia Savo unite alle ottime 553 raccolte da Daniele Maura: entrambi sono stati eletti nella maggioranza che sarà guidata dal presidente Francesco Rocca. Ecco tutti i numeri nel dettaglio.
Massimiliano Quadrini (Italia Viva-Azione) 1.167 preferenze;
Sara Battisti (Partito Democratico) 986 preferenze (ELETTA);
Luciano Conte (Lista Civica D’Amato Presidente) 944 preferenze;
Simona Castagna (Fratelli d’Italia) 881 preferenze;
Veronica Di Ruscio (Lega-Salvini Premier) 810 preferenze;
Pasquale Ciacciarelli (Lega-Salvini Premier) 745 preferenze;
Alessia Savo (Fratelli d’Italia) 657 preferenze (ELETTA);
Daniele Maura (Fratelli d’Italia) 553 preferenze (ELETTO);
Loreto Marcelli (Movimento Cinque Stelle) 511 preferenze;
Gianluca Quadrini (Forza Italia) 409 preferenze.
Sono state scrutinate tutte le venticinque sezioni della città di Sora: sul sito del Ministero il report dei risultati, con tutte le percentuali dei candidati alla presidenza, delle coalizioni e dei rispettivi partiti che hanno partecipato alla sfida elettorale delle Regionali Lazio 2023.