Obiettivo decoro urbano: la Protezione Civile Scalambra di Serrone e i volontari di Fare Verde Serrone hanno ripulito il fontanile monumentale di acqua sorgiva ubicato in via Francesco Pais nella bellissima frazione La Forma. “I volontari non si sono arresi neppure di fronte al caldo torrido dei gironi scorsi e armati di buona volontà hanno rimesso a nuovo il bellissimo fontanile dove sgorga acqua sorgiva che da tantissimi anni ristora i serronesi” raccontano da Fare Verde.
Il “decoro pubblico” è un aspetto particolarmente caro a Fare Verde Serrone, che ha anche partecipato all’importante photo-contest per il decoro urbano che ha visto uno scorcio del centro storico ricevere tanti apprezzamenti. “È stata una giornata da incorniciare per tutti i volontari e per Alessandro Antonini di Fare Verde che ci tiene tanto ad abbellire il suo paese – si legge in un comunicato – Volontari di Fare Verde Serrone che godono della stima della presidenza provinciale di Fare Verde per la loro efficacia e disponibilità dimostrata nelle iniziative realizzate anche presso altri territori comunali.
C’è tanto da fare, ma le speranze stanno diventando certezze per un ambiente più pulito e per una migliore qualità della vita quando i volontari di più associazioni si mettono insieme e collaborano per curare il decoro urbano” conclude la nota.