Frosinone celebra il Papa: nasce il Comitato “Giovanni Paolo II a Frosinone” per il ricordo della storica visita

Per onorare la storica visita di San Giovanni Paolo II a Frosinone, avvenuta il 16 settembre 2001, si è formalmente costituito il Comitato “Giovanni Paolo II a Frosinone”.
L’obiettivo è quello di organizzare una serie di eventi e manifestazioni commemorative che mantengano vivo il ricordo di quel giorno speciale per la Città.
L’atto costitutivo, promosso da don Paolo della Peruta e Anselmo Pizzutelli, è stato sottoscritto dai rappresentanti delle numerose associazioni e comitati locali che hanno preso parte all’incontro. Nel corso della riunione, è stato anche presentato e approvato il regolamento che disciplinerà le attività del Comitato, che rimarrà aperto all’adesione di chiunque voglia farne parte in futuro.
L’incontro ha visto una partecipazione vivace e proficua. Le associazioni presenti hanno contribuito attivamente alla discussione, proponendo numerose e interessanti idee per gli eventi futuri. Le loro proposte, frutto di un attento lavoro interno, hanno arricchito il dibattito e gettato le basi per un programma di celebrazioni che coinvolgerà l’intera comunità.
Il Comitato “Giovanni Paolo II a Frosinone” si pone come punto di riferimento per coordinare le iniziative e onorare degnamente la figura del Pontefice, che con la sua presenza ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei frusinati.