Ancora una giornata importante per il Comune di Fiuggi. Questa mattina sono stati firmati i contratti di assunzione per la presa in servizio di un bibliotecario e quattro istruttori amministrativi a 18 ore; due agenti di Polizia locale a 36 ore.
“Si tratta di aver concluso un progetto di assunzioni con bandi pubblici che sono iniziate con il Piano Integrato di Attività e Organizzazione triennale per gli anni 2025-2027 – spiega il Sindaco Alioska Baccarini – un percorso che l’amministrazione pubblica iniziò a Gennaio dell’anno scorso e che completa un precedente progetto relativo alle assunzioni già fatte da questa Amministrazione e che hanno contribuito all’implementazione dell’ufficio tecnico e dell’ufficio turismo”.
L’amministrazione Baccarini continua così in un percorso di potenziamento dell’organico comunale dopo aver provveduto, due anni addietro, a strutturare anche l’ufficio dei servizi sociali: “Già nel 2023 – aggiunge il sindaco Alioska Baccarini – provvedemmo all’assunzione di due nuove figure presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune di Fiuggi, una scelta fatta con estrema attenzione in virtù delle necessità del comparto e oggi, dopo due anni, abbiamo persino aumentato le ore ai dipendenti”.
Il sindaco Baccarini conclude con un bilancio: “In questi anni il piano di assunzioni ha fatto registrare numeri importanti, aumentando il personale di ben 14 unità; è un lavoro che ha avuto inizio con un progetto che viene dalle linee di mandato: far crescere le competenze all’interno del Comune di Fiuggi e favorendo la presenza di personale qualificato che svolga una funzione e al tempo stesso fornisca un servizio alla collettività. L’amministrazione comunale è molto soddisfatta di questo straordinario risultato, perché quando si elaborano dei progetti e poi si realizzano i benefici sono per tutta la collettività. Questo lavoro di riqualificazione delle nostre professionalità è stato possibile realizzarlo grazie agli impegni rispettati: fondamentale è stato il controllo dei conti del Comune, con scelte corrette d’economia e di bilancio che premiano il programma di Governo, le competenze specifiche e il coraggio di questa Amministrazione comunale.
Il lavoro sul nostro personale non termina assolutamente qui, perché il nuovo PIAO prevede ulteriori nuove figure amministrative che andranno a incrementare i ruoli nei vari servizi pubblici. Un ringraziamento a tutta la maggioranza consiliare, all’Amministrazione comunale e al dirigente del personale la dottoressa Maria Assunta Trinti”.
Assunzione al Comune di Fiuggi: firmati altri sette contratti

