
Finalmente anche la Città di Fiuggi e il comprensorio Nord della Ciociaria avranno la loro struttura sanitaria Poliambulatoriale: si chiama CURE nella MEDICAL SPA di Via Valle Molella, accanto al Golf Club Fiuggi.
Moderna e tecnologicamente attrezzata, la struttura accoglierà i migliori professionisti sanitari della Regione Lazio. Tantissime le branche autorizzate annunciate dal gestore: allergologia, angiologia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, endocrinologia, geriatria, nefrologia, neurologia, oculista, ortopedia, ostetricia, e ginecologia, otorinolaringoiatria, dermatologia, gastroenterologia, oncologia, pneumologia, reumatologia, fisiatria, scienza della nutrizione.
Completate le opere di adeguamento, le verifiche sanitarie e le autorizzazioni regionali, nei prossimi giorni aprirà alla cittadinanza con numerose novità, tra cui ecografie 3D, elettromiografie, polisonnografie, elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi e molto altro, accanto a queste prestazioni il centro effettuerà visite specialistiche di tutte le branche mediche.

Il sindaco Alioska Baccarini: “Una bella notizia per i fiuggini e per tutti coloro che vorranno usufruire di questa struttura. Continuiamo nel rafforzamento di un asset strategico per il territorio, potenziando il segmento salute&benessere con servizi importanti per la nostra Comunità, per i turisti e per i residenti nei Comuni limitrofi. Possiamo contare sull’ennesima struttura riqualificata da questa Amministrazione, con un impianto di 2000 metri quadrati dedicato al wellness. La Medical SPA pubblica è già una realtà consolidata, che oggi viene potenziata con prestazioni sanitarie di primo livello e andrà ad integrarsi in un ampio progetto di riqualificazione della sanità locale. Un ringraziamento all’imprenditore Alessandro Casinelli perché a poco più di un anno dall’inaugurazione della Medical Spa è riuscito a realizzare un poliambulatorio che offre servizi primari e a volte indispensabili per molti cittadini.
Integrare i nostri asset strategici darà una spinta ulteriore a quella offerta turistica innovativa e diversificata, che si completa con la nostra acqua curativa, i parchi termali, il Fiuggi Convention Centre, il teatro comunale e il centro storico”.
